Successioni Ereditarie

Servizio completo veloce in 4 giorni e conveniente

Il tema delle successioni ereditarie si pone in molti casi. Il più diffuso è quando viene a mancare un proprio caro, ma altre volte la consulenza viene svolta a più ampio spettro. Molto spesso i passaggi generazionali riguardano anche il modo di fare impresa, anticipando l’inesorabile scorrere del tempo. Dalle PMI a realtà più grandi o internazionali, la trasmissione di know-how di padre in figlio è un valore da affrontare per tempo.

Gli aspetti chiave sono:

  • patrimonio in essere
  • quote e cariche
  • competenze e valori

Partnership già in essere con studi legali dispiegati su tutto il nord Italia, oltre che alcune provincie chiave come Roma e Salerno, assicurano un percorso burocratico molto veloce in solo 4 giorni.

01. Studio

Riunioni e smart calls periodiche delineano il patrimonio in questione, prerogative su valori familiari o aziendali ed eventuali trattative tra detentori di quote e cariche.

02. Compilazione

  • Compilazione dichiarazione
  • Calcolo imposte
  • Inoltro telematico
  • Online in tutta Italia
  • In sede a Brescia, Milano, Salerno e Roma

03. Successione legittima

Consultate tutte le parti e compilato il caso, il servizio viene erogato senza intoppi e nei tempi richiesti.

Rispetto

Anche quando vengono trattate successioni complicate, Studio Caldarese è in grado di assicurare trattative etiche e trasparenti. La prima preoccupazione è assecondare un periodo di per sé non facile per gli affetti.

Tempistiche ottimali

Le tempistiche sono sono preoccupanti, a maggior ragione quando il patrimonio risulta essenziale per la famiglia o l’azienda in questione. Viene garantito il rispetto delle esigenze di tutte le parti, garantendo una trattativa senza intoppi e ottimale.

Valori, non solo quote

Molto spesso il passaggio generazionale riguarda anche valori e know-how aziendali, soprattutto nelle PMI. La successione viene affrontata con particolare attenzione anche ad aspetti affettivi, che molto spesso basta osservare nel dettaglio per risolvere eventuali contese.